Allerta Neve e Ghiaccio in Alta Toscana

Con bollettino di ieri tardo pomeriggio la Regione Toscana ha comunicato criticità ordinaria codice GIALLO per NEVE nel giorno di oggi 12/12 dalle ore 3:00 e fino alle ore 15:00. Le possibili nevicate si sono verificate come da previsione a ridosso dell’Appennino con quota NEVE inizialmente oltre i 600/700 mts, in calo nel corso della mattinata, fino a quote collinari 200/400 mts. Accumuli generalmente poco abbondanti sia a quote di montagna che di collina.

Graduale cessazione delle precipitazioni nel pomeriggio, a partire da ovest.

È altresì comunicata criticità ordinaria codice GIALLO per GHIACCIO nelle zone interne ed in particolare nelle aree interessate dalle nevicate, a partire dalle ore 20 e fino alla mezzanotte.

Per la Giornata di domani Venerdì 13/12 :

Neve e ghiaccio lasceranno il posto a nubi e precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. Migliorerà dal pomeriggio, a partire da Ovest. Nella notte di nuovo possibili nevicate deboli fino a quote pianeggianti (0-200 mts) sulle zone più settentrionali ed in particolare sul Pistoiese e nel Mugello. Nel corso della mattina successiva, di nuovo possibile neve quota 1000 mts sull’ Appennino Tosco-Emiliano, raggiungendo poi l’Alto Mugello fino a 600-400 mts.

Venti di libeccio deboli o moderati all’interno, e forti con raffiche di burrasca sulla costa livornese e pisana. Mari molto mossi o agitati.