L’Italia Chiude – Nuovi Provvedimenti Restrittivi per combattere il CoronaVirus

⚠️⚠️⚠️
🔴 Italia Zona Rossa – Attenzione! : STOP esteso a tutta l’ITALIA 🔴

Conte ha spiegato nel discorso tenuto ieri sera che – dato l’annuncio dell’OMS di Pandemia da CoronaVirus, visti i dati del nostro Paese in preoccupante aumento di contagiati, terapie intensive sovraffollate e decessi, e considerata la marcata richiesta da parte delle Regioni più colpite, come anche di molte altre Regioni – è stata ritenuta necessaria l’estensione del provvedimento restrittivo a tutta l’Italia, chiudendo a questo punto anche tutti gli esercizi commerciali che finora stavano lavorando già a regime ridotto:ristoranti, take-away, bar, pub, negozi, parrucchieri, estetiste, uffici etc.

A ristoranti, take-away, bar punti pranzo: è reso ancora possibile la funzione di consegna dei pasti a domicilio.

Saranno garantiti su tutto il territorio nazionale gli approvvigionamenti di cibo e medicine, e resteranno appunto aperti solamente farmacie, parafarmacie, alimentari, supermercati, in quanto operano servizi di fondamentale necessità per i cittadini.

Tabaccai, edicole, meccanici, idraulici, benzinai saranno esercizi che rimarranno aperti perché ritenuti di essenziale pubblica utilità.


Rimarranno aperti gli uffici pubblici con servizi necessari al cittadino (servizi postali, bancari, assicurativi),ma che operino esclusivamente nel rispetto delle norme di sicurezza già emanate nei giorni precedenti.

I trasporti commerciali, le attività nell’agroalimentare, la produzione industriale ed i cantieri non saranno sospesi e potranno svolgere le proprie attività, ma solamente nel rispetto delle regole già previste contro la diffusione del contagio e per la sicurezza.

Lo spostamento dei cittadini deve avvenire solamente per motivi di necessità:
. Motivi inderogabili di Lavoro
. Motivi di Salute e urgenza sanitaria
. Motivi di Necessità (es: assistenza di un parente anziano o di un non-autosufficiente al suo domicilio;
andare a fare la spesa;
andare in farmacia etc..)

Lo spostamento dei cittadini – in auto o a piedi – deve avvenire esclusivamente muniti di autocertificazione che giustifichi lo spostamento, pena la sanzione amministrativa e/o penale.

#iorestoacasa #restateacasa #italiazonarossa #unitisivince #italiaforza