Continuano i nostri servizi di osservazione nelle aree verdi di Prato.

Continuano i servizi di osservazione del nostro Nucleo Provinciale di Volontariato Protezione Civile Anc Prato nei parchi, giardini e aree verdi pubbliche della città.

Anche oggi siamo stati in giro in varie zone di Prato per monitorare i comportamenti dei cittadini in questa delicata #Fase 2″.

Eravamo in Via Galcianese oggi, prestando uno dei nostri servizi presso le aree verdi lungo questa strada e nelle sue prossimità, quando abbiamo notato alcuni assembramenti.

Abbiamo prontamente allertato la Guardia di Finanza – che passava anch’essa di lì per la ricognizione in auto – ed abbiamo quindi chiesto il loro intervento per dissipare l’assembramento.

Abbiamo poi proceduto nel nostro giro in altre delle aree verdi cittadine, giungendo alla ciclabile sul Bisenzio, dove abbiamo incontrato anche la Polizia Municipale in servizio di pattugliamento con la bicicletta di ordinanza.

La Polizia Municipale ci ha chiesto di invitare tutti i passanti in transito sulla ciclabile e nelle aree limitrofe ad indossare la mascherina e a mantenere le distanze di sicurezza.

Tra l’altro, durante il nostro percorso abbiamo notato un gruppo di magrebini che non portavano la mascherina; nonostante i ripetuti inviti ad indossarla, i soggetti continuavano a manifestare il loro rifiuto. L’episodio è stato trattato dalla Polizia Municipale stessa.

Inoltre, in una area gioco abbiamo sorpreso una famiglia che in assoluta noncuranza faceva giocare i propri bambini nelle zone di gioco transennate con il nastro rosso/bianco a segnalare l’inagibilità del posto, proprio a causa dell’impossibilità di una sanificazione estemporanea dopo ogni utilizzo.

Il nastro giaceva arrotolato sul sedile delle altalene dove i bambini erano lasciati sedere e giocare come nulla fosse.

Come anche suggerito dalla Polizia Municipale, estendiamo quindi l’appello a tutti i cittadini che notassero in giro delle situazioni in cui altri cittadini non indossano i DPI, non seguono le ordinanze, e non rispettano il divieto di assembramenti:

👉 Potete fare la segnalazione direttamente alle Forze dell’Ordine in modo che arrivino tempestivamente sul posto e possano intervenire subito a protezione della salute e della sicurezza delle altre persone che frequentano quel medesimo luogo. GRAZIE!

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #fase2

http://www.tvprato.it/2020/05/fettucce-rimosse-dallarea-giochi-per-fare-andare-i-bambini-sullaltalena-weekend-di-controlli-per-lassociazione-nazionale-carabinieri/