Norme & “Fase 2”: i bambini sono i soggetti più diligenti!

Prosegue il nostro giro in parchi, giardini e aree pubbliche della città, alla ricerca di uno spunto positivo che ci possa far stare un po’ più sereni sul fatto che le norme della “Fase 2” sono state recepite dai cittadini.

Putroppo anche oggi – nonostante la diffusione a tappeto delle informative in merito – registriamo di nuovo svariati comportamenti totalmente fuori dalle regole anti-contagio.

Ci siamo imbattuti nuovamente in una partita di cricket in Via Ferraris/ Via Fiorentina Ex spazio Giocolandia, per poi proseguire il nostro giro e trovare con nostra sorpresa le fascette messe ieri del tutto strappate per liberare l’entrata nello sgambatoio di Via degli Allori a Paperino.
Tra l’altro, abbiamo anche sorpreso dei ragazzi seduti tranquillamente sui giochi delle aree per bambini che erano state interdette con le fettucce bianco/rosse.

I ragazzi ci hanno risposto che “non si erano accorti del divieto d’accesso”, pur tenendo tra le mani le stesse fettucce strappate e cercando di nasconderle maldestramente.

L’unica speranza di oggi, l’episodio che ci ha fatto genuinamente sorridere e credere nel futuro è stato il momento in cui una bambina è venuta da noi – dicendo alla mamma mentre ci correva incontro che “lei andava ad aiutare i Carabinieri!” – e
sè offerta di aiutarci ad “intercettare” dei bambini che stavano giocando a pallone in fondo al parco.

A questa favolosa bimba è seguito poi un bambino che – per rassicurarci circa il suo passaggio nel giardino – ci ha detto più volte che lui era bravo e che stava rientrando a casa!

Due scene dolcissime che ci hanno strappato un sorriso tra la tanta perplessità della giornata, e ci hanno dimostrato quanto i bimbi siano spesso molto più recettivi e collaborativi degli stessi adulti!
Se non altro, una buona speranza
per il prossimo futuro!

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #fase2