Dalle mascherine alle aree verdi: sempre vicini ai cittadini anche nella Fase 2

Il nostro Nucleo Provinciale di Volontariato Protezione Civile Anc Prato è stato impegnato oggi in due servizi distinti : ci siamo occupati sia della consegna mascherine che dell’attività di osservazione presso parchi, giardini e spazi verdi pubblici.

Per quanto riguarda le mascherine, i nostri Volontari si sono occupati della zona di San Giusto (Via Cava, Via Popolino), e la consegna sarà portata a termine nella giornata di domani.

Per quanto riguarda i parchi e giardini, abbiamo effettuato servizio di osservazione nelle zone di : Santa Lucia, Viale Galilei, Chiesanuova, Galceti, Galcetello, Figline, Narnali). In particolare:

Nella zona di Narnali abbiamo dovuto di nuovo rimettere le fascette rosso/bianche che erano state rimosse dai giochi per bambini e dagli spazi fitness all’aperto per poterli utilizzare nonostante il vigente divieto.

Nella zona di Via Baracca abbiamo notato assembramenti, con alcuni ragazzi che giocavano a calcio ed altri ragazzi seduti sulle panchine senza osservare il distanziamento.

Mi raccomando! Confidiamo nella vostra collaborazione per poter affrontare al meglio questa delicata Fase 2 e riuscire al più presto a tornare alla normale quotidianità, al riparo dalla diffusione del contagio!

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #fase2 #italiaforza