21 Giugno: il Nucleo tiene l’Assemblea dei Soci e con un pranzo conviviale ringrazia i Volontari per il gran lavoro svolto

🎉 Presso il nostro Nucleo Provinciale
di Volontariato Protezione Civile Anc Prato
oggi è stato un bel giorno di festa!

🎁 Abbiamo voluto creare per i nostri Volontari un momento gioioso e sereno – dopo il periodo concitato di servizi ed emergenze appena trascorso – offrendo a tutti un pranzo conviviale ed un momento di riunione e ringraziamento per il grande lavoro svolto insieme.

🙌 Sono passati 3 anni ormai da quando il nostro Nucleo ha subíto – in senso positivo – una profonda trasformazione da parte del corrente Direttivo, volta alla riorganizzazione interna, al rinnovamento e alla crescita.

👣 In questi anni, infatti, sono stati compiuti passi importanti, che lo hanno visto rifiorire ed ingrandirsi, acquisendo così la possibilità di spaziare in servizi di diverso tipo e poter aiutare le Istituzioni e le altre Associazioni di Volontariato nelle attività di supporto, osservazione e sicurezza per la nostra Prato.

🏅Cosa non da poco, da sottolineare anche
il fatto che grazie a questo percorso – molto impegnativo ma di grande soddisfazione – siamo riusciti a raggiungere la titolarità
di Nucleo Provinciale, davvero un bell’obiettivo di cui ne andiamo fieri.

💭 Ricordiamo ancora quando, all’inizio, eravamo solo poche persone e la nostra sede era un semplice stanzone senza particolare logistica e finiture.
Adesso invece, siamo un gruppo numeroso,
e guardiamo con orgoglio all’ambiente curato e decoroso che abbiamo realizzato.

💎 Gli uffici e gli spazi operativi sono stati ristrutturati e resi funzionali e piacevoli
per i nostri Volontari, Volontari che tra l’altro sono anche stati tutti recentemente provvisti di nuovo vestiario estivo/invernale e dotazioni.

🌺 Nonostante il nostro Nucleo abbia passato dei momenti non facili, ha saputo gestire con fermezza e decisione tutte le difficoltà incontrate, rifiorendo dalle ceneri.

❣ Siamo maturati molto, acquisendo un nuovo ed accresciuto livello operativo e soprattutto umano e sociale.

🤝 In questi mesi, grazie alla nostra attività professionalmente e personalmente ineccepibile, abbiamo stretto legami importanti con tutte le altre Associazioni di Volontariato e con le varie Istituzioni, come ad esempio la Prefettura, il Comune e la Protezione Civile, cooperando fattivamente per il bene dei cittadini.

💪 Siamo stati presenti sempre, dai servizi ordinari alle emergenze come: gli allagamenti della viabilità pratese, il terremoto nel Mugello che ci ha visti operativi al campo accoglienza in tutto Dicembre e Gennaio, e l’emergenza CoronaVirus esplosa da fine Febbraio e che si è protratta fino ad oggi, tenendoci assiduamente impegnati nei servizi di centralino, preparazione e distribuzione mascherine, osservazione presso i parchi cittadini, collaborazione con Aci, Alia etc..per monitorare gli accessi contingentati.

😎 Grazie all’apporto di tutti, stiamo svolgendo davvero un ottimo lavoro,
ma siamo certi di poter migliorare ancora.

❤ Oggi, Domenica 21 Giugno, abbiamo quindi indetto l’Assemblea di tutti i Soci proprio allo scopo di stare insieme, di promuovere ancor di più la socializzazione interna dei nostri membri e di ringraziare personalmente ogni singolo Volontario per la sua preziosa disponibilità e l’insostituibile apporto di ognuno a questo Nucleo: esso esiste solamente grazie al duro lavoro ed alla grande volontà e passione di ciascuno.

❤ Un sentito grazie va anche ai nuovi Volontari, che hanno tutti deciso di rimanere con noi, in seguito all’aiuto prestato per l’emergenza Covid ed al loro desiderio di continuare a dare una mano concreta al Nucleo, e quindi alla città di Prato.

❤ Si ringrazia ovviamente anche tutto il CDA per la forte e fattiva collaborazione sempre dimostrata – dalla programmazione, ai servizi, ai rapporti con l’esterno, alla gestione amministrativa del Nucleo stesso – nelle persone del VicePresidente, del Segretario,
del Tesoriere, dei Consiglieri.

🤲 Ci sentiamo grati ed emozionati per tutto questo, ma anche più forti e positivi, consapevoli di essere brave persone che sono umili, in gamba e che fanno davvero qualcosa di buono per qualcun altro.
Questa è l’essenza dell’ Altruismo,
dell’ Associazionismo, del Volontariato.

🗳 Con questo rinnovato spirito di armonia
e cooperazione ci approcciamo alle prossime elezioni del 12/07, auspicando che possano dare dignitoso seguito a quanto di buono e profondo costruito insieme finora.

💝 Grazie infinite a tutti Voi!

👮‍♂️Viva L’Arma dei Carabinieri!