Assemblea dei Soci: approvazione del bilancio e ringraziamenti, in vista delle votazioni di Luglio per eleggere il nuovo CDA

📸 Ecco qui di seguito alcune altre immagini dall’assemblea e bella festa di ieri del nostro Nucleo Provinciale di Volontariato Protezione Civile Anc Prato.

👮‍♂️Il Presidente, Maresciallo Cav. Claudio
Lo Bue ha esordito ringraziando tutti i Volontari per il loro preziosissimo apporto, e ha poi continuato trattando le modalità di presentazione delle liste dei candidati &
di votazione per le prossime elezioni del 12/07 volte al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.

📃 Quindi si è parlato di approvazione del Bilancio 2019, trattandone in dettaglio i vari punti per poterlo discutere ed approvare.
Nell’anno 2019 sono state infatti sostenute varie spese, ma si è stati comunque in grado di chiudere con un brillante attivo, che ha portato all’approvazione unanime dei soci ed al sentito compiacimento per il lavoro svolto.

🤲 Nel suo discorso il Presidente ha parlato
con fierezza e gratitudine di tutti i numerosi servizi svolti dallo scorso Inverno ad oggi, che ci hanno visto agire sia in situazioni ordinarie che in contesti straordinari, come il terremoto nel Mugello, le alluvioni sulla viabilità pratese, e l’emergenza sanitaria Covid19 che ci ha tenuto significativamente occupati finora.

🤝 Il Maresciallo Lo Bue ha inoltre sottolineato l’importanza dell’interazione e collaborazione del Nucleo con:
Comune, Protezione Civile, Prefettura,
Procura della Repubblica, Istituto Tecnico Industriale Statale T. Buzzi (che per Prato è
una istituzione storica e di grande rilevanza).
Tutto ciò ci consente di essere sempre in prima linea con molteplici servizi ed attività di pubblica utilità, e per cui si auspica anche una collaborazione futura in nuovi ed interessanti progetti per la sicurezza della città ed il sostegno continuo alla quotidianità del cittadino.

💪 Nell’intervento del Presidente si è rimarcato come il contesto del CoronaVirus sia stato – nella sua preoccupante gravità – comunque una grande esperienza di gestione dell’emergenza e di supporto alle istituzioni e soprattutto alla popolazione visibilmente scossa ed intimorita da tutto ciò.

☎️ Basti pensare che per i servizi Covid19
sono state fatte in totale quasi 1000 ore,
ed in riferimento al Centralino Covid abbiamo ricevuto in totale ben 8700 minuti di chiamate (equivalente a circa 1600 ore)!

🌹 Come sapete, il Volontariato è molto capillare e diffuso nella nostra zona,
ma dobbiamo riconoscere che la nostra Associazione sta riuscendo a spiccare tra le altre, soprattutto perché rappresentiamo una forza d’Arma in congedo, che agisce sempre con efficienza, decoro, discrezione, portamento, e con una certa serietà e professionalità.

La nostra stessa divisa comunica immediatamente tutto questo.
Ed il nostro operato qualificato ci è valso
la riconoscenza e benevolenza delle altre Associazioni e delle Istituzioni locali, al fianco di cui, infatti, siamo sempre presenti, nelle occasioni operative così come nei momenti ufficiali e di rappresentanza.

🌠 Non ci sono in Toscana Nuclei come il nostro, con all’attivo un elevato numero di servizi e di Volontari.
Ed inoltre, l’acquisizione dei nuovi Volontari durante l’emergenza Covid è stata sì una scommessa, ma di è rivelata vincente e di grandissima importanza per la nostra presenza massiva in campo, e per la nostra crescita.

❤ Il Presidente ha concluso il suo intervento ringraziando ancora una volta tutti i Soci, i Volontari vecchi e nuovi, i membri del Cda, ed anche tutte le rispettive famiglie che assecondano questa grande passione accettando che le situazioni di responsabilità ed urgenza portino il familiare lontano da loro, e per cui il suo tempo libero venga impiegato
a servizio del prossimo.

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #carabinierinelcuore