Criticità ordinaria per giovedì 12 marzo 2015

criticitaIl Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino meteo valido per la giornata di
domani, giovedì 12 marzo 2015, nel quale si individua una criticità di tipo “ordinaria” (codice colore: giallo) per quanto riguarda anche la zona di allerta del Comune di Prato (zona B3).

I tecnici del CFR prospettano la possibilità, fin dalla tarda serata di oggi, mercoledì 11, che un nuovo nucleo di aria fredda di origine continentale transiti lungo il mar Adriatico determinando un rinforzo dei venti provenienti da Nod-Est che interesserà anche gran parte della Toscana.

Il vento potrebbe risultare particolarmente teso ed intenso con raffiche fino a 60-80 Km/h.

Malgrado la criticità, come detto, sia a carattere “ordinario” e che quindi non sia stato emesso alcun allerta del Sistema di Protezione Civile, riteniamo utile fornire detta informazione soprattutto perché, dopo gli eventi accaduti giovedì scorso (5/3/2015) molti sono già i cantieri aperti nella nostra Città.

Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione all’evolversi della situazione meteo prevista per le prossime ore al fine evitare qualsiasi tipo di incidenti e ulteriori criticità.

Chiaramente il Centro Situazioni di Protezione Civile manterrà un attento monitoraggio nel corso delle prossime ore e per l’intera giornata di domani, 12 marzo.