Duomo gremito per la messa del vescovo trasmessa in diretta dalla Rai

Stamattina, durante la messa celebrata in Cattedrale e trasmessa in diretta della Rai, il nostro nucleo ha svolto il servizio di assistenza ai fedeli. Tra i ringraziamenti generali, abbiamo ricevuto le congratulazioni da tutto lo staff Rai presente, da Sua Eccellenza il Vescovo e dalle autorità locali per l’ottimo coordinamento e cooperazione. Un’altra grande soddisfazione è dovuta alla vicinanza e ai ringraziamenti per il servizio svolto anche dai nostri concittadini pratesi.

 

 

Qui sotto la cronaca della mattinata riportata da Notizie di Prato:

 

Cattedrale di Prato gremita questa mattina domenica 21 maggio alle 11, per la celebrazione della santa messa che è stata trasmessa in diretta daRai1.
A officiare è stato il vescovo Franco Agostinelli insieme al canonico Emilio Riva, parroco del Duomo, e al rettore del seminario don Daniele Scaccini.

Un’omelia, quella del presule, incentrata sul tema dell’accoglienza: “Abbiamo fiducia in un mondo nuovo – ha detto monsignor Agostinelli – dove c’è posto anche per persone che vengono da lontano”.
Il vescovo ha poi affidato la  comunità alla Madonna del Sacro Cingolo. Ad animare la messa è stato il coro interparrocchiale.