Temporali forti: allerta arancio da stanotte

15/09/2017 – peggioramento consistente dalla sera di oggi, venerdì, fino alla mattina di domani, sabato, con rovesci e temporali sparsi su gran parte del territorio regionale. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio di sabato e possibile nuovo peggioramento dalla sera fino alla prima parte di dopodomani, domenica.

FENOMENI PREVISTI
FORTI TEMPORALI 

I temporali potranno risultare localmente persistenti e associati anche a forti colpi di vento e grandinate. I temporali più intensi interesseranno porzioni limitate di territorio, la cui localizzazione risulta di difficile previsione.

EMISSIONE ALLERTA 

Sulla base del quadro meteorologico previsto è stata emessa dalla mezzanotte di oggi e fino alle ore 13.00 di sabato 16 settembre, un’ALLERTA ARANCIO  per rischio temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore (frane e esondazioni di fossi e corsi d’acqua minori) sulla Toscana centro-meridionale. Sulle aree occidentali l’allerta sarà preceduta da un avviso GIALLO per gli stessi fenomeni, a partire dalle ore 18.00 di oggi, venerdì 15 settembre.

Dalla mezzanotte di stanotte fino alle 13.00 di domani, sabato, sarà in vigore  un avviso GIALLO per rischio idraulico nelle aree afferenti alla parte meridionale della provincia di Livorno e zone limitrofe (si veda mappa).

 

Fonte: LaMMa