Esercitazione Protezione Civile

Ieri mattina 24 giugno 2018 a cura del Nucleo di Volontariato e Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri di Prato si è svolta una esercitazione su l’uso di tutte le attrezzature in dotazione all’Associazione. Nello specifico è stata utilizzata una pompa idrovora presso il fiume Bisenzio affinché tutti i volontari potessero formarsi su tale attrezzatura viste le frequenti emergenze idrogeologiche verificatesi sul comprensorio pratese. All’evento hanno partecipato 30 volontari coadiuvati dal Presidente Cav. M.llo Claudio Lo Bue, e dal Responsabile della Protezione Civile del Nucleo Leonardo Tuci.
All’esercitazione ha presenziato l’Onorevole Erica Mazzetti, ed alcuni dei responsabili dell’Ufficio della Protezione Civile del Comune di Prato nelle persone della Dr.ssa Elena Marotta e del Geometra Bruno Granato.

     
In concomitanza all’interno della sede operativa del Nucleo l’esercitazione proseguiva con il montaggio di una tenda pneumatica, le modalità d’uso del modulo TSK, e della torre faro pneumatica. Queste attività sono state supervisionate dai formatori Francesco Paci e Francesco Cambi.
L’esercitazione è terminata con successo alle ore 13.