Si getta nel Bisenzio, drammatico salvataggio sotto il ponte della Passerella

L’uomo è stato ripescato dai vigili del fuoco del Saf e portato in ospedale. Decisivo il pronto intervento dei soccorritori. Ha detto di essersi buttato dal ponte perché voleva morire
Si getta nel Bisenzio, drammatico salvataggio sotto il ponte della Passerella

Un uomo italiano di 52 anni si è gettato nel Bisenzio dal ponte della Passerella con l’intenzione di farla finita. Per fortuna il pronto intervento dei soccorritori ha permesso di salvarlo. L’uomo, nonostante un volo di 10 metri, è ancora vivo.
E’ accaduto stamani, lunedì 16 marzo, poco prima delle 10.15 nel tratto di fiume che corre parallelo a via Amendola. Sono intervenuti i vigili del fuoco con la squadra Saf, la polizia e il 118 con un’ambulanza della Croce d’Oro. Decisiva la velocità dei soccorsi che ha consentito di intervenire in tempo, ma anche il fatto che nel punto dove l’uomo è caduto c’è in questo periodo molta acqua. I primi a raggiungere l’uomo sono stati gli agenti di una Volante che hanno guadato il fiume.

L’uomo è stato ripescato dal fiume grazie ad un gommone ed è stato d’urgenza trasportato in ospedale. In passato avrebbe già tentato un’altra volta di uccidersi. A quanto pare soffrirebbe di crisi depressive. Quando è stato raggiunto dai soccorritori era cosciente. Le  sue condizioni sono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Al pronto soccorso è arrivato in codice rosso con un forte trauma toracico e problemi di ipotermia dovuti alla permanenza nell’acqua fredda. Avrebbe detto ai soccorritori di essersi gettato dal ponte della Passerella con l’intenzione di togliersi la vita.
 Fonte Notizie di Prato