Celebrazioni di Santo Stefano in Duomo a Prato

Nella mattina dello scorso 26 Dicembre il nostro Nucleo Provinciale di Volontariato e Protezione Civile ANC Prato Odv è stato invitato ad assistere alla concelebrazione della S.Messa officiata in Duomo e presieduta dal Vescovo S.E.Rev.ma Mons. Giovanni Nerbini in occasione della solennità di Santo Stefano, Patrono della città e della Diocesi di Prato.

Alla cerimonia erano presenti le Amministrazioni Comunali e Provinciali e le maggiori Autorità Civili e Militari: il Sindaco di Prato Sig. Matteo Biffoni, il Ten.Col. Marchi, Comandante del Reparto Operativo Provinciale di Prato; le Autorità Cittadine dei Comuni di Vaiano, Vernio, Cantagallo.

A rappresentare l’Anc Prato 76° presenziavano il nostro Presidente Mar. Cav. Claudio lo Bue ed i volontari M. Magliocca e M. Capitaneo.

La celebrazione ha previsto anche un momento in cui è stato dato annuncio dei riconoscimenti del Premio “S. Stefano”.

Nell’occasione, si è tenuta all’esterno della sede del Comune anche una rappresentazione in costume storico che ha fatto da pittoresca cornice all’evento, enfatizzandone la tipicità e l’importanza nella storia e nella tradizione della nostra bella città.