“Prato 2030” – Progetto per la costituzione della prima Fondazione di Comunità di Prato

Lo scorso 15/02 siamo stati invitati presso i locali della Misericordia di Prato, su richiesta delle Associazioni organizzatrici “Scegliamo Prato” e “Laboratorio Forma Mentis”, all’evento “Prato 2030” : il primo incontro, questo, di un percorso finalizzato all’illustrazione e costituzione della prima Fondazione di Comunità di Prato.

Si cosa si tratta?
Di unire più Associazioni & realtà del Terzo Settore pratese, ed interlacciarle nella costruzione del futuro che vogliamo realizzare per la nostra città, un futuro di sviluppo, creatività, collaborazione ed efficienza.

Tale percorso, che sarà appunto svolto in più date, è atto a definire l’identità della futura Fondazione ed esplicitarne le funzioni, gli obiettivi ed i risultati a cui si mira giungere attraverso l’unione e l’interazione tra le varie associazioni locali.

A tal proposito, gli incontri (gratuiti) sono rivolti a tutti gli Enti del 3°settore Pratese, compreso quindi il nostro Nucleo.

Siamo davvero lieti di essere stati resi partecipi del progetto, perché crediamo nella sua validità, nella cooperazione tra associazioni, e nella sempre positiva diffusione di informazione e di visibilità, allo scopo di farci conoscere, di far sapere che ci siamo e che possiamo aiutarci & aiutare!
Ciò sarà fondamentale per fare rete e per costituire una base operativa importante e capillare sul nostro territorio.

Ringraziamo il Laboratorio “Forma Mentis”
e l’organizzazione di “Scegliamo Prato” nella persona del Sig. Maurizio Catalano, ed anche la Sig.ra Ilaria Bugetti, Consigliere Regionale che ha partecipato all’incontro, intervenendo a supporto del progetto presentato.

Grazie a tutti!
L’unione fa la forza!
Insieme si può!