Prato chiude parchi e giardini per inosservanza norme anti-Covid19 da parte dei cittadini

Stamattina 13 Marzo – come accaduto già per molti Comuni d’Italia – siamo stati attivati dal COC in seguito al provvedimento che il Sindaco della nostra Prato, Biffoni, ha dovuto necessariamente attuare dal momento che molti cittadini continuavano a non rispettare il decreto del Governo di evitare situazioni di gruppo ed assembramento, pericolosissime durante questo difficile periodo di pandemia da CoronaVirus.

Pertanto, da questa mattina sono stati chiusi tutti i principali parchi e giardini della città di Prato.

Chiuse le Cascine di Tavola, Parco ex Ippodromo, parco Gioca Giò, Anfiteatro Santa Lucia, Giardini della Passerella, giardino S. Orsola, giardino Elisabetta, e i giardini di via Vulcano, via Marchini, via Giuliani, via Capponi e via Colombo.

Ai tanti che hanno chiesto se si può andare a correre da soli: il Sindaco risponde meglio di no, perché si parte da soli ma poi si riempiono le ciclabili. Chi esce per correre deve farlo vicino casa, in orari in cui non ci sono persone, da soli e sempre lontani dagli altri. Se almeno fino a fine Marzo non si corre, dice Biffoni, sarà meglio, così si rispetta appieno il decreto che invita tutti molto chiaramente a rimanere a casa.

Spopolano infatti su tutti i canali social e media le regole e raccomandazioni da osservare attentamente, sotto le campagne di sensibilizzazione e gli hashtag ormai famosi di: #iorestoacasa #restateacasa #iostoacasa #iononsorto #andratuttobene #serispettiamoleregole

Il Sindaco avvisa che continueranno i controlli di Municipale e Forze dell’ordine, ed i disertori della legge verranno puniti – come previsto dallo Stato – con sanzioni amministrative e penali.

Non possiamo affrontare il problema con la noncuranza ed il disinteresse di molti; questa è una partita che si vince se siamo tutti consapevoli, responsabili e coesi nelle azioni da osservare per battere il contagio e la diffusione del CoronaVirus – Covid19.

Siamo quindi intervenuti oggi a fianco delle Autorità che ci hanno attivati in modo da operare velocemente la chiusura di tutti i siti e disincentivare i “furbetti” e gli incoscienti dal continuare a popolare la città come se nulla fosse, come se si fosse in periodo di ferie invece che di allerta.

Grazie a tutti per rispettare coscienziosamente e attentamente quanto raccomandato dal Governo.

#unitisivince #insiemesipuó #italiaforza