A servizio della città per il rispetto delle norme #fase2 in parchi e aree verdi pubbliche

Come previsto per la Fase 2 CoronaVirus, Prato ha riaperto parchi, aiuole, giardini comunali e aree verdi pubbliche, alle quali come sapete si può di nuovo accedere – ovviamente muniti di mascherina e autocertificazione – raggiungendole a piedi o in bicicletta, e transitando sul posto a distanza di sicurezza dagli altri cittadini che fruiscono del medesimo spazio verde.

Il nostro Nucleo Provinciale di Volontariato Protezione Civile Anc Prato è stato attivato per il servizio di osservazione di queste aree verdi pubbliche affinché tutto proceda secondo normativa e soprattutto affinché non vengano compiute infrazioni come quelle purtroppo rilevate di recente in alcune zone di Prato, in corrispondenza di parchi giochi per bambini e aree comuni per il fitness all’aperto.

Infatti, nonostante il vigente divieto di accesso e le chiare segnaletiche disposte dal Comune su tali luoghi – appunto non accessibili per impossibilità di sanificazione estemporanea dopo ogni utilizzo da parte di bambini e sportivi – alcune persone hanno tagliato le fettucce segnaletiche per utilizzare comunque le attrezzature di gioco e sportive.

Il Comune ci ha quindi attivato per presidiare queste aree e prevenire episodi simili, invitando alla promozione di comportamenti virtuosi nel rispetto di tutti e soprattutto in nome di sicurezza e salute.

Le zone al momento controllate sono state:
. Aree verdi zona Gescal
. Via di Reggiana, Via delle Gardenie
. Giardino di via S. Giusto
. Giardini Comunali Via Stradello di Gello
. Giardino La Nuova Prato Via Nenni
. Area Verde Via dei Pioppi
. Area giochi/ Area cani Via Malfante
. Tutte le aiuole e spazi verdi del Centro città
. Via Valentini/ Via Pomeria e limitrofe
. Pratilia e limitrofe
. Via Bicchierai/ Via Torelli/ Via Baldinucci

Un grande grazie a tutti i nostri favolosi Volontari per avvicendarsi nei vari servizi, garantendo sempre la copertura in tutti i vari luoghi di osservazione della città.

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #fase2 #italiaforza