I nostri Volontari oggi in Via Bologna con Vigili del Fuoco e Polizia Municipale per pericolo fuga di gas

Oggi pomeriggio il nostro Nucleo Provinciale di Volontariato Protezione Civile Anc Prato era in servizio di osservazione presso le aree verdi in zona Prato Nord- Santa Lucia, quando è stato avvisato da una signora del posto riguardo ad un forte odore di gas che pervadeva la strada in zona Via Bologna angolo Via della Cooperazione, appunto a S.Lucia.

I nostri Volontari si sono subito precipitati
sul posto per verificare il fatto ed hanno chiamato la Polizia Municipale che ha mandato una sua pattuglia; nel frattempo sono arrivati, concomitanti alla Polizia Municipale, anche i Vigili del Fuoco chiamati da un signore sul posto. L’episodio ha avuto luogo intorno alle ore 17.00 di questo pomeriggio.

I Vigili del Fuoco si sono messi all’opera per rintracciare l’eventuale fuga di gas, mentre i nostri Volontari hanno dato supporto alla Polizia Municipale chiudendo la strada e gestendo la deviazione del traffico, rimanendo presenti con le Forze dell’ordine in campo fino alla normalizzazione della situazione, cioè verso le ore 18.40 circa.

È intervenuto sul luogo anche un tecnico del gas per ulteriori verifiche e per conferma che fosse tutto regolare.
Pare che non ci fosse infatti nessuna fuga di gas ma che il forte odore provenisse dalle fognature in strada. Fortunatamente non è stata rilevata alcuna anomalia ai tubi del gas.

I nostri Volontari hanno poi terminato il servizio di osservazione parchi facendo presente alla Polizia Municipale alcuni assembramenti rilevati nei giardini di Santa Lucia.

Presso i giardini di Via Baracca, invece, dove eravamo in servizio con un’altra squadra, è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri.

Grazie a tutti per la tempestività e la cooperazione, e grazie ai nostri super Volontari che hanno gestito due servizi in uno!

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó