Raccolta alimentare Caritas

Sabato 15 Maggio la Caritas ha organizzato nella città di Prato una raccolta alimentare, con piacere e diligenza il nostro Nucleo ha dato la sua disponibilità intervenendo con numerosi volontari al Supermercato Conad di via Roma ed al Green City di via Pistoiese, oltre al ritiro delle scatole da altri Supermercati per trasportarle alla sede della Caritas.

Come ANC è un piacere essere sempre più presenti nel tessuto sociale della città di Prato, di dare il nostro supporto ai cittadini che sempre più apprezzano i nostri interventi e riconoscono il nostro operato.

Nel corso dei servizi per la raccolta alimentare, sono accaduti 2 episodi che riteniamo sia importante riferire.

Il primo dovuto ad alcuni cittadini che si sono avvicinati a noi per ringraziarci della nostra costante presenza sul territorio.

Riguardo al secondo, un signore avanti con gli anni alla nostra richiesta di un contributo per la raccolta alimentare, ha sfoderato un grandissimo sorriso e con un filo di voce ci ha detto: “non ho molte possibilità, ho pure difficoltà a portare dei pesi, sono venuto per comprare poche cose per me, ma vi chiederei di accompagnarmi all’interno del supermercato per fare un po’ di spesa per la vostra iniziativa con il poco che ho disponibile”

Così abbiamo fatto…

… con stupore questo signore ha fatto una spesa di quasi 100€, lasciandosi pochi spiccioli per le cose che successivamente avrebbe comprato per se.

Ci ha ringraziato per l’iniziativa che stavamo seguendo, ma in tutta sincerità avremmo noi dovuto ringraziarlo per la lezione di vita che ci ha dato, vedere una persona così umile e così generosa verso il prossimo è motivo di orgoglio e sprono a fare sempre di più per i cittadini della nostra città.