Festa dell’arma 2024

Ore 7:00 del mattino e già siamo in fermento per la festa dell’Arma presso il Comando Provinciale di Prato.

Con la precisione e professionalità che contraddistingue i nostri volontari prendiamo posizione per presidiare la zona in attesa degli ospiti, mentre in 10 si preparano per schierarsi con il plotone alla cerimonia.

Ecco che il Cerimoniere da il via alla manifestazione, il Plotone, gli stendardi fanno il loro ingresso nel piazzale schierandosi.

Nel silenzio assordante che circonda la Caserma risuona l’inno d’Italia mentre la bandiera si erge gloriosa verso l’alto.

Alla presenza delle maggiori autorità ed istituzioni prende la parola il Comandante Colonnello Francesco Schilardi, con voce ferma, ma che tradisce un po’ di commozione, ringrazia gli ospiti ed i Carabinieri per l’alacre lavoro svolto nell’anno,  nelle ed intense la parole spese per la nostra associazione, parole che inorgogliscono i nostri animi, facendo venire gli occhi lucidi ai nostri volontari presenti, sinceramente inaspettato questo riconoscimento da parte del Comandante, sarà sicuramente stimolo per proseguire il nostro impegno verso i cittadini puntando a migliorare sempre piu la nostra professionalità.