Nuove Infrazioni nelle aree verdi pubbliche di Prato: i rischi incompresi della Fase2

Siamo stati anche oggi in servizio di osservazione presso le aree verdi pubbliche, parchi e giardini della città, per verificare come sta procedendo questa “Fase 2” , e soprattutto se è stata ben recepita dai cittadini.

Come già vi raccontavamo ieri, anche oggi ci siamo imbattuti in alcune situazioni similari a quelle già notate, e purtroppo a poco servono i nostri passaggi e le nostre informative se poi i cittadini non ci mettono del proprio e non acconsentono a collaborare con impegno e volontà nel seguire le norme di questa cruciale e delicata “Fase 2”, scongiurando una ripresa del contagio per la salute fisica ed economica del Paese.

Sfortunatamente, si notano ancora in giro assembramenti, partite di calcio e di basket, soggetti senza mascherina, fettucce rotte e bambini che vengono fatti giocare con noncuranza nelle aree interdette dalla segnaletica, appunto per l’impossibilità di sanificare i giochi dopo ogni utilizzo.

Anche oggi ci siamo quindi armati di proverbiale pazienza e perseveranza, e abbiamo rimesso tutte le fettucce bianco/rosse segnaletiche agli spazi fitness all’aperto ed ai giochi per bambini, sensibilizzando ed invitando ogni passante incontrato ad indossare la mascherina, a rispettare la distanza di sicurezza e ad evitare giochi di squadra e assembramenti.

L’ulteriore brutta notizia che purtroppo abbiamo incontrato oggi sul nostro cammino riguarda gli SGAMBATOI: i 2 sgambatoi di Via Galliano Masini sono stati trovati con le porte d’accesso completamente divelte, tutta la terra smossa intorno, e all’interno comodamente presenti alcune persone con i loro cani. Abbiamo quindi avvisato dell’accaduto la Polizia Municipale, chiedendo loro un intervento di riparazione ed informandoli che nel frattempo avevamo temporaneamente provveduto a sistemare le porte con delle fascette idrauliche per poterne quantomeno consentire per il momento la chiusura.

Per maggior chiarezza fate sempre riferimento all’ ORDINANZA COMUNALE
N. 808 del 02/05, che vieta tutte le attività all’aperto, ricreative e ludiche.

GRAZIE A TUTTI per la collaborazione 🙏🤝

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #fase2 #italiaforza