Serve collaborazione: il nostro appello a tutti i cittadini in questa delicata “Fase2”

Anche oggi il nostro giro di osservazione per parchi e aree verdi pubbliche della città prosegue, con particolare attenzione ad alcune zone in cui abbiamo notato la mancanza di osservazione delle norme anti-contagio da parte della gran parte dei cittadini e soprattutto la pericolosità delle stesse zone laddove sono stati divelti i cancelli e lasciati in stato pericolante.

I controlli effettuati hanno infatti rilevato con questo problema gli sgambatoi di Via Galliano Masini e dei Giardini di Tobbiana; lo sgambatoio di Via dell’Alloro a Paperino; lo sgambatoio di Via di Baciacavallo angolo Via Jacopo da Lentini; i giardini di Via Reggiana, situazione per cui – dato il reale pericolo per chi vi passasse – abbiamo già avvisato la Polizia Municipale per l’immediata riparazione del cancello e la messa in sicurezza di quello spazio.

Siamo nuovamente a chiedere a tutti i cittadini la massima collaborazione, comprendendo che le norme anti-contagio sono state emanate per proteggere la popolazione, e ricordando che l’incuranza di uno sarà poi il problema di tutti; per questo fondamentale è l’oculatezza nei nostri gesti quotidiani e la cooperazione su queste piccole ma basilari regole.

Chiunque veda situazioni di negligenza e che possano recare danno alla comunità, per favore segnali l’accaduto alla Polizia Municipale o al nostro Nucleo che provvederà a fare segnalazione alla stessa.

La salute è un bene di tutti. E senza salute e sicurezza non possiamo ripartire con la quotidianità, in nessuna fase, in nessuna forma.

Grazie mille a tutti voi.

#possiamoaiutarvi #unitisivince #insiemesipuó #fase2 #italiaforza