Fuga di gas in piazza Sant’Antonino. Evacuate alcune strade del centro

Una perdita dall’asfalto è stata segnalata questo pomeriggio alle 17.22 nella zona di piazza delle Carceri. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. In un primo momento alcuni passanti hanno creduto si trattasse di un allarme bomba

Fuga di gas in piazza Sant'Antonino. Evacuate alcune strade del centro

Fuga di gas in piazza Sant’Antonio. Alle 17,22 di oggi, martedì 8 dicembre, è arrivata la segnalazione alla caserma dei vigili del fuoco di Prato che hanno inviato i loro mezzi a ispezionare la piazza nei pressi della chiesa di San Francesco ed è subito scattato l’allarme. Per permettere i rilievi, sono state chiuse via San Bonaventura all’altezza di viale Piave fino quasi a via Ricasoli. I tanti che si trovavano a passare nella zona sono stati fatti allontanare con urgenza tanto che sul momento alcuni hanno creduto si trattasse di un allarme bomba.
In questo momento sono già all’opera i tecnici di Estra Reti Gas impegnati a individuare l’origine della perdita. Secondo alcuni testimoni, pare che già da qualche giorno si sentisse odore di gas nella zona.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia municipale e alcuni volontari dell’associazione nazionale dei carabinieri in congedo che hanno aiutato i vigili ad allontanare la folla.