Festa della Liberazione

In occasione della festa della Liberazione, le principali associazioni cittadine si sono radunate in Piazza Duomo insieme alle più alte autorità di Prato.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, si è formato il corteo che ha attraversato le vie del centro storico per raggiungere Piazza delle Carceri. Qui si sono schierate le rappresentanze dei comuni della provincia, delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’Arma.

Il nostro Nucleo, con grande orgoglio, era presente sotto il comando del Presidente, Maresciallo Claudio Lo Bue. Due le postazioni in cui abbiamo avuto l’onore e la responsabilità di schierarci.

Come da consuetudine, al termine delle celebrazioni e dei saluti, la nostra pattuglia è rimasta a presidio della piazza fino al momento conclusivo della giornata quando sarà effettuato l’ammainabandiera.